Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

sabato 23 ottobre 2010

Trionfo di pesche e fragole/ Triunfo de duraznos y frutillas


Ieri il mio amore ha compiuto 46 anni, e per la occasione ho fatto questo trionfo di pesche che avevo visto su profumo di fragola, ispirata da quello fatto patty66 di cookaround, e devo ammettere che anch’io sono caduta nella tentazione della CAMY CREAM di cameron, quindi ringrazio a tutte e tre anche se non ho il piacere di conoscerli per queste peccaminose delizie e a La camy cream avanzata l’ho finita a cucchiaiate!!!!!!!


Ingredienti:

1 pan di spagna

1 latta di pesche sciroppate

Fragole q.b. (avrei voluto mettere pesche invece di fragole ma le avevo aggiunte tutte dentro torta)

Cioccolato fondente: mezza tavoletta

2 confezioni di biscotti tipo togo

PER LA BAGNA: ho utilizzato lo sciroppo delle pesche diluito con 100 ml d’acqua.

Per la CAMY CREAM:

500 g di mascarpone

170 g di latte condensato

250 ml di panna montata

Fare la CAMY CREAM è facilissimo: montate la panna ferma. Sbattete il mascarpone con le fruste elettriche per gonfiarlo un po’. Poi aggiungete a filo il latte condensato facendo attenzione che la crema non diventi troppo liquida, a me è successo, mi è avanzato ¼ di tubetto!!! Secondo ho letto sulla pagina di cameron questo può dipendere dal marchio del mascarpone.

Per ultimo si aggiunge la panna montata e la camy cream è pronta!!

Montaggio: dividere il pan di spagna in tre, inumidire il primo strato con la bagna, poi spalmare sopra la camy cream e poi versare metà delle pesche sciroppate tagliate a pezzettini piccoli.


Adagiare sopra le pesche il secondo strato di pan di spagna , ripetere la procedura come prima per finire con inumidire il terzo strato e cercando di non romperlo adagiarlo sopra la torta. Coprire tutto con la camy cream e sistemare uno ad uno i biscotti attorno alla torta.

Per ultimo bagnare le fragole con del cioccolate fondente sciolto nel microonde con un goccio d’acqua, legare la torta con un bel nastro e voilà, la torta e pronta



AUGURI AMORE MIO!!!! TI AMO CON TUTTO IL MIO CUORE!!!


TRIUNFO DE DURAZNOS Y FRUTILLAS:

aAyer mi amorcito cumplio 46 anos y para la ocasion prepare este triunfo de duranznos que habia visto en el blog profumo di fragole,pero ispirada en una realizada por paty66 de cookaroun, y tengo que admitir que yo tambien cai en la tentacion de la camy cream, que es una crema inventada por una senora llamada cameron (siempre de cookaround) que es una verdadera delicia!!! Asi que agradezco a las dos por estas deliciosas tentaciones!!!!

1 bizcochuelo

1 lata de duraznos en almibar

Frutillas cuantas quieran poner sobre la torta (yo hubiera querido poner duraznos pero ya los habia agregado todos dentro la torta)

1 tableta de chocolate negro

2 confecciones de galletas tipo togo

PARA HUMEDECER EL BIZCOCHUELO: yo use el almibar que venia en la lata de duraznos diluida en 100 ml de agua.

PARA LA CAMY CREAM:

500 G de mascarpone, 170 g de leche condensada y 250 g de crema fresca batida

Hacer la crema al mascarpone es facilissimo!!! Basta montar la crema fresca. Con la batidora electrica mezclar el mascarpone para inflarlo un poquito y agregar poco a poco la leche condensada. Atencion: es posible que no lleve un tubo entero de leche condensada, segun lei en la pagina de cameron depende de la marca de mascarpone, asi que si ven que la cremina empieza a ser liquida no agregate mas leche condensata. Por ultimo agregar la crema batida y asi la CAMY CREAM esta lista.

Montar la torta:

Dividir en tres partes el bizcochuelo, humedecer con el almibar y espalmar una capa de cremina al mascarpone y agregar mitad de los duraznos cortados a pedacitos chiquitos.

Agregar la segunda parte de bizcochuelo y repetir el procedimento anterior. Por ultimo humedecer la ultima capa de bizcochuelo y colocarla arriba de la torta. Cubrir todo con la camy cream y acomodar una a una las galletas alrededor de la torta, colocar en el medio las frutillas banadas en chocolate derretido en el microondas con una gota de agua, atarla con una bonita tira de raso y nuestro triunfo estara listo para comerselo!!!!!


FELIZ CUMPLE MI VIDA!!! TE AMO CON TODO MI CORAZON!!

9 commenti:

Betty ha detto...

una meraviglia questa torta un trionfo davvero, complimenti Laura e auguri.
buon w.e.

Raffaella ha detto...

Caspita è davvero d'effetto questa torta!!!!!Graaaande!!!! :)

Complimenti e buon fine settimana!!! :)

Rorò ha detto...

Bel trionfo Brava

Marie ha detto...

Auguroni e hai scritto bene... trionfo.. è stupenda e sarà stata buonissima! complimenti e buona domenica

Solema ha detto...

Me la segno per quest'estate, anzi per maggio quando compie gli anni il mio amore!!!! Dev'essere davvero un trionfo!!!
Buona domenica!!!

maria61m ha detto...

Ciao :-) se ti fa piacere passa da me,c'è un piccolo pensiero per te.
Complimenti per questa torta,è un trionfo di sapori.

Lalu ha detto...

grazie mille a tutte per i bellissimi commenti! un bacione enorme e buona settimana!

dauly ha detto...

questa camy cream prima o poi la devo provare, deve essere un delirio di bontà! ciao bella, un bacione grande al tuo cucciolo!!

Isabella ha detto...

è bellissima!!!

Related Posts with Thumbnails