Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

venerdì 15 ottobre 2010

Cialda stemma del Inter realizzato con pdz-colla


Ecco il mio secondo pasticcio con la PDZ, cercando informazione per fare il Topolino in PDZ ho conosciuto questa tecnica sul forum i dolci di Chiara, e appena l’ho vista ho deciso di provare per vedere se cosi riesco a fare qualcosa di bello per il compleanno di mio marito, fanatico del Inter.

Il bello di questa tecnica é che si può realizzare con della PDZ avanzata o che è in credenza da un secolo! Si prende la pdz vecchia e la si taglia a pezzettini piccoli poi si scalda con un goccio d’acqua nel microonde e voilà la pdz colla è pronta! Ovviamente prima si fanno i bordi con della pdz con una consistenza tipo dentifricio, una volta asciutta si colorano gli interni con la pdz più diluita. Mi trema la mano quando faccio i bordi…snifff

Siate clementi , sono i primi tentativi con questa fantastica tecnica.

Questo è il risultato dopo due tentativi falliti, li altri erano moooolto brutti:

Vederemo se fra due giorni si stacca della carta senza rompersi e mi sa che dovrò ancora faticare per riuscire a farlo bello…ufff spero di riuscire a fare uno bello prima di venerdi 22!!!

ESCUDO DEL INTER HECHO CON PASTA DE AZUCAR:

Este es mi segundo tentativo con la pdz, esta vez prove otra tecnica llamada pdz-colla, lo lindo de esta tecnica es que se puede usar pdz que teniamos guardada de mucho tiempo o que nos sobro de alguna decoracion, basta cortarla a pedacitos, colocarle unas gotas de agua y calentarla al microondas. Esta tecnica la vi en el sitio i dolci di Chiara y quede enamorada! Este es el escudo del club de furbo que seguimos en italia, mi marido es fanatico de este club, asi que intente hacerle la hostia para la torta de cumple que sera el viernes proximo.

Este es el resultado despues de dos resultados horribles

Cuantas veces mas tendre que intentar para que venga bien??? Espero de lograr hacer uno lindo antes del viernes 22!!

11 commenti:

Diariodellamiacucina ha detto...

AMALAAAAAAAAAAAa pazza inter AMALAAAAAAAAAA è una gioia infinitaaa che dura una vitaaaa pazza inter amalaaaaaaaaaaaa!!

ok mi sono sfogata!! adessooo aspetto la torta completaa!!! bravissima comunque e complimenti!! :-)

Josephine ha detto...

Bravissima....ti è venuto benissimo.

ciao e buon fine settimana

Solema ha detto...

Ti rifaccio i miei più sinceri complimenti. A me sembra perfetta, forse tu guardi con occhi competenti, ma ripeto a me sembra un lavoro perfetto!!!
Un abbraccio!!!

le padelle fan fracasso ha detto...

Che forza questa tecnica, tuo marito sarà super felice ^__^


Baciotto querida!!!

Orsetta ha detto...

Una torta meravigliosa..a prescindere dalla fede..il risultato è divino :)

Passa da noi, ci piace scambiare idee con nuove cuochine :)


http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/

Luciana ha detto...

Complimenti Lalu, è davvero bellissima e perfetta...io non ne sarei davvero capace!!! un bacione e buon week end :)

Luciana ha detto...

Ciao Lalu, complimenti è davvero bellissima!!! io non ne sarei capace, sembra così difficile!!! un bacio e buon week end :)

Lalu ha detto...

Debora: grandeeeeeeeeee!!! e grazie per i complimenti, speriamo venga bene la torta! baci

Alice: grazie mille! buon w-e anche a te!

Solema: grazie mille! ma io ogni volta che lo guardo mi sembra bruttino ma i vostri commenti mi incoraggiano molto, grazieee! baci e buon w-e!

Chabb: ciao Sandrina! lo spero tanto veramente!!! mi piace molto questa tecnica spero di migliorare. Besooos

Luciana: Grazie mille! la tecnica non è tanto difficile, ma a me trema la mano ancora, spero di migliorare. Baci e buon w-e!

Lalu ha detto...

orsetta: grazie mille! grazie del invito! baci e buon w-e!

BigShade ha detto...

troppo bello! corro a farlo vedere alla nostra amica lunanerazzurra chissà se lo fosse perso...
bravissima Lalu!

MG ha detto...

capolavooooooooooooooro!!! Senti... per il mio compleanno me la fai tu, la cialda, e me la mandi? :))
un bacio e complimentissimi!!!

Related Posts with Thumbnails