Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

domenica 10 ottobre 2010

Torta di Topolino per Patrizio/ Torta Mickey Mouse para Patrizio





Come avevo raccontato nel post precedente mio figlio ha scelto topolino per festeggiare il suo terzo compleanno. La torta non è venuta woooooow che bellezza, ma l'ho fatta con tantissimo amore!!!!!!!!
Non c'è ricompensa piu grande per me che vederti felice tesoro mio!

TANTISSIMI AUGURI AMORE!!!!

Preparazione:

Ho fatto due torte con la ricetta a cucchiaiate di mia mamma in uno stampo rettangolare 0!!


La farcia è di panna montata con pezzettini di pesche sciroppate (le adoro!)

La bagna con lo sciroppo delle pesche diluita con un po d’acqua.

La cialda l’ho fatta con pasta di zucchero senza glucosio come si vede qui

Ho colorato 1 litro di panna montata con colorante blu per i ciuffetti


TORTA MICKEY MOUSE PARA PATRIZIO

Como les habia contado en el post anterior mi hijo eligio su amado Mickey Mouse para festejar su tercer cumpleanos. La torta no es una belleza, pero la hice con tanto amor!

FELIZ CUMPLE AMOR MIO!!!!

Preparacion:

Hice dos tortas con la receta “a cucharadas de mi mamaen un molde rectangular.

El relleno es medio litro de crema batida con pedacitos de durano en almibar

Lo humedeci con el jarabe de los duraznos diluido con un poco de agua

La ostia de Mickey la hice como explique aqui

Por ultimo monte 1 litro de crema fresca y le agregue colorante alimentario azul para el resto de la decoracion

10 commenti:

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Complimenti davvero bella e spiritosa questa torta e auguri al tuo piccolino!!

Diariodellamiacucina ha detto...

questo topolino è perfetto!!!! sei bravissima!!! complimenti!

Claudia ha detto...

Que linda te quedo Lalu!!
Feliz cumple!! a Patrizio
beso

Lalu ha detto...

Grazie mille a tutte e tre per i bellissimi commenti!!! Un bacione enorme!

Pecorella di Marzapane ha detto...

Bellissimo questo decoro, il bimbo sarà stato contento ^_^

Complimenti,

Luciana ha detto...

è vero il regalo più grande è rendere felice chi si ama!!! la torta è davvero stupenda!!! auguroni al piccolo!!! e complimenti :D

Kiki ha detto...

Lalu la torta e' carinissima, quel soggetto lo adoro! Anche se in ritardo, tantissimi auguri di buon compleanno alla luce della tua vita!
Un abbraccio.

Lalu ha detto...

Tiziana: era felicissimo!!! buona giornata!

Luciana: certo! non c'è niente di piu bello! baci e grazie!

Kiki grazie mille bella! un abbraccio anche a te!

Solema ha detto...

Hai fatto un capolavoro!!!! Sopra la panna, non si scioglie la pasta di zucchero?
Buon fine settimana!!!

Lalu ha detto...

Solema: grazie cara! la pdz sopra la panna non si scioglie, anzi, diventa morbida e facile da tagliare! un bacione e ancora buon w-e!

Related Posts with Thumbnails