Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

sabato 19 dicembre 2009

Torta a cucchiai con stampo silikomart




Ciao a tutti!!!! Vi scrivo dalla mia citta natale: Mar del Plata (Argentina) sono qui per festeggiare insieme ai miei le feste, qui spero di approffitare per aggiornare il mio blog che tengo un po abbandonato, ancora non ho Internet a casa mia in Italia, prometto che al mio retorno chiedero una nuova linea telefonica cosi potremo stare in contatto come prima. Volevo raccontarVi che circa un mese fa ho ricevuto anch’io gli stampi Della SILIKOMART, sono favolosi, ho fatto la torta a cucchiai di mia mamma e sformare e stato facilíssimo!!!
Ripropongo qui sotto la ricetta della mia mamma che ho usato per provare il primo stampo

Ingredienti:

20 cucchiai di farina che viene con il lievito dentro (io uso sempre "farina che lievita Molino Spadoni)
20 cucchiai di latte
15 cucchiai di zucchero
15 cucchiai di olio di semi
3 uova

Preparazione:

Preriscaldare il forno a 180 gradi. Imburrare ed infarinare una tortiera.

Preparare un impasto con tutti questi ingredienti, e, se volete, aggiungete qualche aroma o frutta, è molto buona anche senza niente ;-)

Versate l'impasto nella tortiera e cuocete in forno per circa 30 minuti. Fate la prova del coltello o stecchino, se esce pulito la torta è pronta.
Un bacione enorme a tutti!!!!!!!


Hola a todos!!!! Les escribo desde mi ciudad natal: Mar del Plata (Argentina) estoy aquí para festejar navidad y año nuevo junto a mi familia y seres queridos. Aquí espero de aprovechar a actualizar un poquito el blog que tengo abandonado, es que aun no he puesto Internet en la casa nueva Prometo que apenas vuelvo a casa pido enseguida una nueva línea telefónica . Aprovecho la ocasión para contarles que hace mas o menos un mes atrás recibi yo tambien los moldes de la empresa Silikomart, son fabulosos! Muy faciles de desmoldar. Agradezco al señor Marco Pavanello por su disponibilidad y gentileza.

Repropongo aquí abajo la receta de la torta a cucharadas de mi mama que use para probar el primer molde:

Ingredientes: 20 cucharadas de harina leudante, 20 cucharadas de leche, 15 cucharadas de aceite de maiz, 15 cucharas de azucar, 3 huevos
Preparacion: mezclar todos los ingredientes y volcar la preparacion en un molde enmantecado y enharinado.
Cocinar en horno precalentado a 170 grados por media hora aprox.


Un besito a todos!

21 commenti:

marianna franchi ha detto...

Che bello sei a festeggiare in Argentina!!!AUGURI DI BUONE FESTE!!!!Dev'essere buona la torta ...UN ABBRACCIO

le padelle fan fracasso ha detto...

Brava Lalu, sono contenta di vedere il tuo post!! Ho aggiunto i blog che mi hai consigliato, fortissimi!!!
Gracias!!!

dauly ha detto...

ciao bella....finalmente ti si rilegge!!!
sai che ultimamente anch'io sono presa da questi stampi in silicone??ne sto comprando per tutti gli usi e sono praticissimi!
un bacione

clementina urbano ha detto...

Questa ricetta me la stampo adoro i dolci con la ricotta. Ti auguro un felice Buon Natale a te e ai tuoi cari. Baci Clementina

clementina urbano ha detto...

Scusa pensavo ci fosse la ricotta, bravissima ! Così alta!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! E li...che tempo fa? cErtamene più cado che qui da noi...ci vuole poco eh?!
Buonisisma e semplicissima questa torta! Eh si, gli stampi in silicone son davvero comodi!
baci baci

Solema ha detto...

Sono contentissima di rivederti al lavoro.Ti auguro un felice soggiorno nel tuo Paese e auguro a te e famiglia un felice Natale!!

My Ricettarium ha detto...

Argentina!!! che bella!!!! spero che tu stia bene allora!! Buonssimo il tuo dolce... sa di morbidoso!! baci baci

Sil - Simplemente cocinera ha detto...

Hola Lalu! Te deseo una hermosa Navidad y un Feliz Año Nuevo en tu bellisima ciudad y rodeado de tus seres màs queridos. Te puedo imaginar caminando con tu pequeño por la rambla de Mardel. Disfruta mucho de ella! De lo que te salvàs nena hoy aqui tenemos nieve y aun que estamos cerca del mar! Al menos los chicos se divierten con la slita!! Un besote y cuidate. Nos veremos al tuo rientro vero? Cariños a tu flia. Sil

Unknown ha detto...

Gli stampi in silicone sono una vera comodità.
Ottima scelta di passare le feste in famiglia,Augurissimi!

marianna franchi ha detto...

BUON NATALE...AUGURI!

carina ha detto...

Hola Amiga!!! soy muy contenta que estas fiestas puedas estar junto a tu familia,y espero que disfrutes al maximo estos dias!!! te doy una linda noticia!!!!!....... yo viajo para BS AS a marzo finalmente despues de tanto tiempo ,todabia no lo puedo creer!! Te cuento que estuve un poco preocupada no verte mas en linea y sin publicar nada ,pero imaginè que te estabas mudando. Bueno ahora me alegro saber que estas bien y en familia .Seguramente PATO estarà hecho todo un hombrecito.(mandame fotos)Te deceo una felices fiestas y espero de sentirte pronto .besitos!!!Buon 2010!!!!

unika ha detto...

Auguri per il nuovo anno....che sia pieno di SALUTE gioia soldini e tutto ciò che desideri:-) un bacio
Annamaria

Anonimo ha detto...

auguri per il nuovo anno, che ti porti serenità, pace e tante cose belle
bacioni
Fiorella e Francesca

Betty ha detto...

Ciao Lalu, come stai?
Buon Anno Nuovo e complimenti per questa torta, sai che anch'io ho la stessa ricetta???
Ti auguro una buona giornata, a presto.

stefania ha detto...

Dopo “solo” un anno di tempo (mamma che figura) è pronto il pdf della raccolta "Tutto in forno" a cui hai partecipato... qui il link per scaricarlo http://www.4shared.com/file/191367018/f965a208/Raccolta_pasta_al_forno.html

Scusa ancora per il ritardo!!

Forte questa ricetta a cucchiai!!

mammaloris ha detto...

Stupenda!!! e se la facessi senza quello stampo? Non ce l'ho :-(

Vale ha detto...

ottima la torta e fantastica la dose in cucchiai.... ho anche io una ricetta simile da sperimentare, e spero mi riesca bene come la tua.. nonbostante non abbia gli stampi :(

Hilda ha detto...

La torta exquisita, apetece comerse un trozo ahora mismo.
Aunque un poco tarde te deséo un feliz año
Besos

seri ha detto...

ciao proprio buono questo dolce

Anonimo ha detto...

Ciao, capito qui per caso, da Google. Hai un blog davvero carino ed interessante. Colgo l'occasione per lasciarti i miei recapiti. Fabrizio

Related Posts with Thumbnails