Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

venerdì 20 febbraio 2009

Medaglioni di Merluzzo fritti




Non avevo molto tempo per mettermi ai fornelli a preparare qualcosa di molto elaborato. In freezer avevo questi cuori di merluzzo, ma non mi andava di mangiarli cotti al vapore... allora gli ho impanati...scusate la presentazione ma avevamo fame quindi non l'ho presentato come si deve...








Ingredienti:



6 Cuori di merluzzo

1 Uovo

3 cucchiai di grana padano gratuggiato

Pane grattato

Sale

olio per friggere


Preparazione:



Scongelare i cuori di merluzzo. Sbattere il uovo, aggiungere il grana e il sale. Passare i cuori di merluzzo per l'uovo, e dopo impanarli con il pane grattato.

Friggere in abbondante olio bollente. Quando diventano dorati da tutte e due le parti sistemarli su un vassoio con della carta assorbente.

Dopo sarebbe bello presentarli a tavola su un letto di insalata verde.
Related Posts with Thumbnails