Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

mercoledì 28 gennaio 2009

Torta al cocco



So che a primo impatto non dice niente, ma ha un sapore squisito. Si puo spalmare della marmellata e spolverare con del cocco in polvere ma a me piace cosi.

Ingredienti

farina 250g,

zucchero 250g,

uno yogurt,
olio di semi 120g,
cocco in polvere 125 (io uso solo 100g),

una bustina di lievito vanillanato,

un pizzico di sale,

3 uova,

marmellata o miele 30g



Preparazione:


Accendere il forno a 175 gradi.

Inburrare ed infarinare una tortiera dai bordi alti e di 24 cmin una terrina mescolare la farina con lo zucchero, lo yogurt, le uova, il sale, l'olio di semi, il lievito e i 100g di cocco

Miscelare il tutto sino ad ottenere un impasto omogeneo.

Versare nella tortiera e cuocere in forno per 50 minuti.

Estrarre la torta dal forno, lasciarla raffreddare un poco, spalmare sulla superficie della torta miele o marmellata e spoverare con il rimanente cocco in polvere

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lalu, entro per la prima volta sul tuo blog attraverso Luna. Questa torta dev'essere buona, io adoro il cocco ma fino adesso non mi sono ancora cimentata a preparare una torta al cocco, ho fatto solo crostate. Mi sono segnata la tua ricetta.
Un baci8, Kiki

Lalu ha detto...

Grazie KIKI,sei molto gentile, è molto buona questa torta, io la faccio spesso.La mia vicina di casa ha detto quando l'ha assaggiata che sembra come mangiare un dolcetto.
un bacio:
Lalu

Related Posts with Thumbnails