Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

mercoledì 28 gennaio 2009

Panini alle olive e noci




Io ho sempre voglia di pane, ho provato a fare questi panini e dovo dire che sono venuti buoni, ideali per mangirli ancora tiepidi:


Ingredienti:


500 g di farina manitoba

200g di acqua

100g di latte

1 cubetto di lievito di birra

20g di olio EVO

10g di sale

10g di zucchero



Preparazione:


Versate su una superficie piana la farina, mescolata allo zucchero e il sale.

Aggiungete il lievito di birra precedentemente sciolto nell'acqua tiepida, il latte e l'olio.

Impastare il tutto e lavorarlo con le mani per 5/10 minuti.

Lasciate lievitare l'impasto per circa due ore, in un luogo caldo coperto da un canovaccio umido.

Quindi lavorare nuovamente l'impasto affinché risulti liscio ed omogeneo.

Creare le forme desiderate...

Cuocere in forno giò caldo a 180° per circa 30 minuti

Io ho fatto i panini con noci e olive, ma si possono arricchire con rosmarino, cipolla, ecc.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails