Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

martedì 26 aprile 2011

Biscotti salati con lo strutto/ Bizcochitos de grasa





Eccomi qui, sul filo del rasoio per partecipare al simpatico concorso di Atmosfera Italiana. Spero la mia ricetta piaccia, questi biscotti salati sono tipici della mia bellissima Argentina, mate con bizcochitos son un clasico!, io li mangio da quando era bambina, e sono una delle cose materiali che mi mancano di più, da due anni seguo sempre la ricetta base di La cocina de Ile, pero modificandola sempre dipende di cosa ho in frigo e delle quantità. Questa settimana ho fatto veramente tanti, per che alla mia famiglia piacciono tantissimo, questi li ho fatti oggi, 1½ kg di biscotti in una sola giornata!


Ingredienti:

1 kg di farina 0 o Manitoba Molini Rosignoli

30 g di sale

40 g di lievito

300 ml di acqua

200 g di strutto

150 g di burro

Preriscaldare il forno a 180 gradi.

In una ciotola capace versare la farina e fare un buco, nella parte esterna del buco mettere il sale, e dentro il buco il burro, lo strutto, l'acqua e il lievito.

Mescolare ed impastare con le mani fin che l'impasto diventa omogeneo.

Stendere l'impasto con l'aiuto del mattarello fino a 7-8 mm di spessore, bucare la superficie con una forchetta, e tagliare con uno stampo della forma desiderata, altrimenti potete tagliarlo a quadretti di 3 x 3 cm.


Per non buttare via niente rimpastiamo il tutto e stendiamo un'altra volta l'impasto per fare "i cuernitos". Tagliate dei rettangoli di 2 cm x 10 cm, ed arrotolate le punte verso il centro, e dopo adagiate un rotolino sopra l'altro a forma di croce.


Collocate tutto in una placca foderata con carta da forno, e infornate per circa 15 minuti.

Mate y bizcochitos?


BIZCOCHITOS DE GRASA:

Aqui estoy de nuevo, al limite del tiempo para participar al simpatico concurso de Atmosfera Italiana. Estos bizcochitos son tipico de mi pais, mate y bizcochitos son un clasico! Desde hace dos anos que sigo siempre la receta de base de la cocina de Ile, por que me gusta muchisimo, yo modifico su receta depende de los ingredientes que tengo a disposicion y de las cantidades que tengo que hacer.

1 kg di harina de fuerza o Manitoba Molini Rosignoli

30 g di sal

40 g di levadura fresca

300 ml di agua

200 g di grasa

150 g de manteca

Calentar el horno a 180 grados.

Colocar el kilo de harina sobre la mesada y hacerle un agujero en el medio, en la parte externa del agujero poner la sal y en el medio la manteca, la grasa y la levadura. Agregar el agua un poco a la vez mientras se impastan los ingredientes.

Extender la masa con la ayuda del palo de amasar hasta 7-8mm de espesor, agujerear la superficie con un tenedor y recortar con un molde della forma deseada, o en cuadraditos de 3 x 3 cm.

Para no tirar nada amasamos todos los recortes y extendemos otra vez para hacer los cernito, cortar rectangulos de 2cm x 10 cm, en rollar las puntas hacia el centro y despes colocar un rollito sobre el otro a forma de cruz.

Colocar todo sobre una placa de horno cubierta con papel manteca y cocinar por aprox 15 minutos.

4 commenti:

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Molto invitanti e originali!!! Bravissima, baci

Erica Ferreri ha detto...

sono di quelli che uno tira l'altro!! eheh complimenti devon esser sfiziosissimi ^-^

Valentina in cucina ha detto...

Me gustan mucho, muy bonitos!

Luna ha detto...

Lalu: que ricos.... yo tambien extranio los biscochitos con grasa... con el mate, nada mas rico!!!!

Related Posts with Thumbnails