Anche se fa caldo io ai piatti caldi e succulenti come questo non rinuncio maiii, il cibo è piu forte di me... quindi per non scaldare la casa uso molto spesso la pentola a pressione, l'amo e non potrei vivere senza!!!
Ingredienti:
4 cosce di pollo (potete usare la parte del pollo che preferite)
3/4 bottiglia di passata di pomodoro (io uso sempre quella al basilico)
1/2 cipolla
sale, pepe
aromi (origano, alloro, quello che piace a voi, insoma)
1/2 dado per brodo vegetale
1/2 bicchiere di vino rosso
Rosolare le cosce di pollo e una volta dorate tenetele da parte. Tritate la cipolla e fatela soffrigere in olio d'oliva dentro la pentola a presione. Aggiungete il pollo, la passata di pomodoro, sale, pepe, gli aromi e il dado, e al bisogno un bicchiere d'acqua.
Quando comincia a bollire incorporate il vino e fatelo evaporare. Una volta evaporato l'alcol del vino chiudete la pentola a presione e contate dopo il sibilo circa mezz'ora. Dipende del grossore delle cosce.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e con un goccio d'olio. Scolate la pasta e versate sopra un po della salsa del pollo e grana padano grattugiato e mescolate.
Sevite gli spahetti con della salsa sopra e insieme al pollo.
Espaguetis con pollo en salsa
Aunque si hace calor no renuncio a la comida suculenta como esta, pero para evitar que me haga mucho calor en la cocina uso la olla de presion. Amo mi adorada olla y no viviria sin ella jajajaja!
Ingredientes:
4 patas de pollo, 3/4 botella de pure de tomate (yo uso la aromatizada a la albahaca), sal, y pimienta, aromas (oregano, laurel, lo que les guste a ustedes), 1/2 dado para caldo de verduras, 1/2 cebolla, 1/2 vaso de vino tinto. Spahetti
Dorar el pollo con una gota de aceite (o manteca mmm) y tenerlo aparte. Tritar media cebolla y dorarla dentro la olla de presion con un poco de aceite. Agregar a la cebolla el pollo, el pure de tomates, los aromas, sal, pimienta y el dado. Si fuera necesario agregar tambien un vaso con agua. Cuando empiece a hervir agregar el vino y hacerlo evaporar. Una vez evaporado el alcohol del vino cerrar la olla y contar aproximadamente 30 minutos despues del silbido, el tiempo depende de cuanto grandes son las presas de pollo. En tanto hervir los espaguetis en abundante agua salada con una gota de aceite para que no se peguen. Colar la pasta y agregarle un poco de salsa del pollo y grana padano rallado y mezclar.
Servir los espaguetis con salsita arriba y acompanado de una patita de pollo.
15 commenti:
Beata e che hai la pentola a pressione, in effetti è un buon modo per soffrire di meno il caldo stando ai fornelli...e poi hai ragione, come si fa a rinunciare a un piatto così buono!?
Ottima idea l'uso della pentola a pressione... sai che non ho mai pensato ad abbinare il pollo con gli spaghetti? Certo che quel sughetto è parecchio invitante!
ah la pentola a pressione! mi dico sempre che la voglio comprare e mai mi decido!
che bel piatto di pasta, complimenti.
Ne ho 3, pentole a pressione, una esclusivamente per le carni.
Non potrei vivere senza! Bellissima ricetta...
anch'io uso tantissimo la pentola a pressione(ne ho tre di diverse misure)il cibo viene buonissimo a differenza di come la pensino molte persone. Buonissimo il pollo cotto così, e ottima idea quella di condire la pasta con il suo condimento, veramente invitante :))
bacioni
Fiorella
un piatto unico a dir poco favoloso!!
Mai usata la pentola a pressione, mi fa paura!! Però devo dire che fa venire proprio dei bei piattini :)
Ho la pentola a pressione da 18 anni ma non l'ho mai utilizzata,mi propongo sempre di farlo ma poi......mi sa che dovrò prima o poi imparare a sfruttare tutte le sue potenzialità :)
che bel piatto!! complimentissimi!!
buonissimi davvero!!! :-P
Mmmmmm io non l'ho mai adoperata la pentola a pressione... Comunque questa pasta con le coscette di pollo è' sfiziosa.. il sugo cotto con il pollo dentro sarà ottimo!!!! baci baci e buon w.e :-)))
Benvenuta fra i miei lettori. Hola!
Speciali questi spaghetti! Molto invitanti! Buona serata Laura
Ciao ti lascio un salutino veloce e accaldato per dirti che c'è un piccolo regalo per te nel mio blog, quando puoi passa a prenderlo. A presto
mi hai fatto venir voglia di spaghetti anche se è ancora ora di colazione...
ciao Lalu! e' da un po che non passavo dal tuo blog, ma mi sono subito rifatta!!! brava per tutto e un bacione!
Shade
Posta un commento