Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

giovedì 16 luglio 2009

Dia del amigo e un po di me...

Oggi in molti paesi si festeggia il giorno dell'amicizia, uno di questi paesi è la mia Argentina. In questa giornata ci si trova con gli amici per cena o semplicemente per compartire un mate e quattro risate. Io oggi posso soltanto ricordare i giorni meravigliosi, quando con le mie amiche ci trovavamo per cenare fuori, e dovevamo camminare come matte per trovare posto libero in qualche ristorante, ma non era importante, per che camminavamo cantando e ballando, per che la diversione era stare insieme. L'ultimo 20 luglio che siamo uscite insieme è stato tanti anni fa, Analia aveva già un bambino e Maru era sposata da poco tempo, sono passati ormai 9 anni... adesso siamo molto lontane l'una dalle altre, una in Argentina, io in Italia e Maru in paradiso.


Io non sono brava con le parole, ne scrivo spesso sul mio blog su miei sentimenti, ma in un giorno cosi speciale volevo ringraziare alle mie "sorelline del cuore" per tutti i momenti di felicità vissuti insieme, e per il appoggio dato nei momenti piu brutti della mia vita.


Vi voglio tanto bene ragazze!!!!!!
In questa foto di 10 anni fa sono con le mie amiche del cuore Analia e Mariana:




Colgo l'occasione per salutare anche la mia seconda mamma e amica Tutu e a Maricel, con qui spero un giorno suonare un'altra volta il pianoforte a quattro mani come quando eravamo ragazze...


Anche a Marilyn... che grazie a Dio ho avuto la fortuna di conoscere qui in Italia e che è diventata la sorella che non ho.

E non mi dimentico di Luna e Alejandra, che sono le mie amiche virtuali, non ci conosciamo fisicamente ma quando chiacchieramo è come se vi conoscessi da tutta la vita


Baciiiiiiii:

Laura




FELIZ DIA DEL AMIGO!!!

Hoy en muchos paises se festeja el dia del amigo, uno de estos paises es el mio (Argentina). En este dia uno se encuentra con los amigos para cenar juntos o simplemente para compartir unos mates y reise un poco. Hoy solo puedo recordar esos momentos maravillosos , cuando me encontraba con mis amigas para cenar afuera y despues terminabamos caminando como locas para conseguir una mesa libre por que los restaurantes estaban siempre llenos, pero esto no nos importaba por que mientras caminabamos de un restaurant al otro ibamos cantando y saltando, por que la diversion era estar juntas. La ultima vez que sali con mis amigas fue muchos anos atras, Analia ya tenia un bebe, y Maru estaba casada de poco tiempo...
De esto pasaron ya 9 anos, ahora estamos muy lejos una de las otras: Analia esta en Argentina, yo en Italia y maru en el paraiso.



Yo no soy brava con las palabras, ni escribo seguido sobre mi vida, pero en un dia tan tan especial como este queria agradecer a mis amigas por los momentos de felicidad que me han dado y por averme apoyado en los momentos mas tristes de mi vida... Las quiero hermanitas!!!!!
Aprovecho la ocasion para saludar a mi segunda mama Tutu, que esta en Espana, y a mi amiga Maricel, con la que espero tocar el piano a cuatro manos como cuando eramos teenagers.

Tambien a Marilyn, que tuve la suerte de conocer aqui en Italia y que se convirtio en mi hermana del corazon!


No olvido Luna y Ale, que no las conozco fisicamente pero que siento como si las conociera de toda la vida!


Besooooooooss!!!

Laura

10 commenti:

robertopotito ha detto...

bellissimo e toccante questo post..
grazie per aver condiviso con tutti noi!

Anonimo ha detto...

le amiche, quelle vere, ti restano nel cuore per sempre.
Buona giornata dell'amicizia anche a te.
Bacioni
Fiorella

Lalu ha detto...

Roberto e Fiorella: grazie mille per i vostri commenti... vi auguro un buon inizio di settimana!!!

ines ha detto...

La tua Argentina ti manca tanto vero? Pensa però che anche qui hai tante amiche che ti vogliono bene. Facciamo la festa anche noi? Bacioni

Il folletto paciugo ha detto...

Buona festa dell'amicizia....le amiche vere non si scordano e non ti scordano mai.Ciao a presto Roberta

sabri ha detto...

Ciao Lalu, grazie per esserti iscritta. Verrò di nuovo a farti visita... a presto

Stefania ha detto...

Ciao, grazie per essere passata da me ed esserti iscritta. Hai un bel blog. Ti terrò d'occhio.
ciao
Stefania

Solema ha detto...

Mi ero persa questo post e condivido la tua idea sull'amicizia, si rimane amici per sempre dentro al cuore.Baci

Zulma ha detto...

Lalu ,hola...gracias por pasar por mi blog de cocina , recien estoy mirando el tuyo y sin ver todavia nimguna receta , te digo ...me hiciste caer unas lagrimitas con los comentarios de tus amigas argentinas..., yo tambien tengo una que ya no esta.
Con mas tiempo , lo recorrere , buscare el lugar en el mapa de Italia y me imaginare todo lo demas.
Siii ,como no se va a poder dedicar un blog?...
Besos

MG ha detto...

grazie tesoro! Quello che penso di te lo sai già...
Un bacio!
Appena posso ti mando un'email...
baci

Related Posts with Thumbnails