Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

martedì 25 ottobre 2011

Cornetti con nutella/ Medialunas con nutella


Questi cornetti li ho preparati oggi al lavoro, sinceramente mi vergogno un pò di postarlo come ricetta per la sua semplicità, ma si fanno cosi velocemente e sono cosi buoooni che magari salvano a qualcuno come hanno salvato oggi a me alle richieste dei miei due piccoli “datori di lavoro” ahahaha. Questa ricetta compare nel libro di Benedetta Parodi Cotto e mangiato, ma lei taglia a 12 spicchi e sinceramente a me sembrano eccessivamente piccoli!! Quindi io farò otto cornetti!!
Ingredienti:
1 disco di pasta sfoglia
Nutella ( o quello che piace a voi)
Stendere la pasta sfoglia e tagliarla in otto spicchi.
Accomodare la nutella nella parte larga dello spicchio aiutandoci con due cucchiai da dessert.

Arrotolarlo sigillando bene i bordi.
Cuocere in forno caldo a 200 gradi per circa 10 minuti controllando che non si brucino sotto.
Eccoli appena sfornati:

Spolverare con zucchero a velo.
Mangiareeeeee!!!

MEDIALUNAS CON NUTELLA:
Estos cuernitos o medialunas los prepare hoy en el trabajo, la verdad es que me da un poquito de verguenza pubblicarlo como receta por simplicidad, pero se hacen taaaan rapido y son taaaaan buenos que aqui escribo como los hice.
Ingredientes:
Un disco de masa para pasqualina
Nutella (o lo que les gusta a ustedes)
Extender la masa y cortarla en 8 gajos (en el libro de Benedetta Parodi dice de cortarla en 12 pero para mi quedan muy pequeños)
Acomodar en la parte mas anche del triangulo una cucharadita de nutella.
Arrollar sellando bien los bordes.
Cocinar en horno calientre a 200 grados por aprox 10 minutos cuidando que no se quemen abajo.
Espolvorear con azucar impalpable.
Comeeeeeer!!!!

33 commenti:

Puffin ha detto...

veloci e golosi...perfetti! buon serata

Lucia ha detto...

Beh, considerando quell oche ci vuole per fare i cornetti (quelli da bar intendo...), direi che questa è una validissima alternativa..........
Buoni buonissimi!!!

Sofía Mil ideas mil proyectos ha detto...

Facilitos, son mi perdición, besos

Unknown ha detto...

che belli, anche io preferisco mettere la nutella nei cornetti perchè con il calore del forno si scioglie e quando mangi trovi questa cremina goduriosa all'interno. un bacione

Alda e Mariella ha detto...

Buoni, belli e veloci......che dire di più...sono perfetti!
A presto!

Mamma Papera ha detto...

Ma che bontà, non possono mancare questi cornetti in cucina, sono pure veloci da fare! Ti abbraccio..

Recetario Spanglish para mis hijos ha detto...

Hola Lalu, encantada de conocerte, yo también me quedo como seguidora de tu blog :) Esta receta, particularmente me encanta, porque no conseguimos medialunas fácilmente y nos encantan, también el Nutella. Y ahora recuerdo, en el supermercado venden una masa de hojaldre más grasosa y gruesa, importada de Francia que me vendría perfecta, ya que la receta tradicional de medialunas es bien laboriosa. Un abrazo desde California,
Myriam

Maria ha detto...

Ciao grazie di essere passat un abbraccio e buona serata ^_^ Maria

Barbara ha detto...

Le ricette semplici sono anche le migliori!!!
A presto, Barbara

Sil - Simplemente cocinera ha detto...

Son siempre buenisimos! Ràpidos y faciles, y los chicos felices!! Un besote. Sil

Silvia ha detto...

!fantasticos estos croisants! ademas rellenos de chocolate, me gustan. Por cierto gracias por visitar mi blog, yo me quedo por aqui, besitos

Mamma in pentola ha detto...

Buoni semplici e veloci, che si vuole di più?! brava e mi fa piacere che hai trovato un buon lavoro che oltretutto ti piace!
In bocca al lupo
Claudia

Azúcar, Canela y Miel ha detto...

Se ven deliciosos, me encantan.
Besos y te sigo desde Venezuela.
Feliz fin de semana.

BigShade ha detto...

considerato che la gravidanza mi ha lasciato una nuova passione per il cioccolato, faccio colazione da te questa mattina!
bacio!!!

Giovanna LB ha detto...

Mamma mia, che bontà!!! :Q_

http://latavolaallegra.blogspot.com

Chocolate ♥ ha detto...

Ciaoo :) blog bellissimo e ricette invitanti ! Buonissimi questi cornetti..tranquilla la semplicità è sempre la cosa migliore!
Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, daltronde come non farlo :D
Se ti va fai lo stesso e dai un'occhiata al mio:
http://dolciideee.blogspot.com/
A presto :)

graziella ha detto...

Salve . Complimenti per il blog. Ma per questi cornetti va bene la sfoglia classica, quella che si usa anche per le torte salate o ci vuole un tipo particolare?

Graciela ha detto...

Wuauuu! morí con estas medialunas!! divinas igualitas a las compradas!! ;-) Cariños

recetas del sur ha detto...

DELICIOSO¡¡¡¡¡os invito a visitar mi blg llamado recetas del sur,saludos.

http://recetasdesur.blogspot.com/

graziella ha detto...

Ma può andare bene la sfoglia tipo quella che si usa per le torte salate? IO vorrei farli con la marmellata

Silvia ha detto...

!hola! otra vez yo, esta vez para decirte que te pases por mi blog, tienes que recoger un premio, besitos
http://estudiantessilvia.blogspot.com/

Lalu ha detto...

@Graziella: scusa il ritardo ma sono senza internet fino al 27 nov, certo, io ho comprato la buitoni rotonda che serve anche per le torte salate. Io ho provato a farle con la marmellata ma un consiglio? aspetta che siano fredde prima di mangiarle, mi sono scottata!!!! un bacione e grazie mille della visita!

Lalu ha detto...

@graciela aromas de mama: gracias Graciela! dale que si te va nos encontramos que decis? en unos dias estoy por alla! un besote!

@recetas del sur: gracias!!! paso a saludarte!

@Silvia: gracias por el premio!!! el 27 cuando se me renuevan las horas de internet paso por que ya me estoy quedando sin y me tengo que desconectar, besos!

@chocolate: arrivo!! ma mi sa che sono gia tra i tuoi sostenitori, baciiii!

graziella ha detto...

Li ho fatti sia con marmellata sia con nutella. Deliziosi, e soprattutto semplicissimi da preparare. Grazie ancora

Lalu ha detto...

@GRAZIELLA: hai visto? semplicissimi di fare! grazie a te e ancora complimenti per il tuo bellissimo blog!

facileconpam ha detto...

ma che belli!!! e buoni!!! piacere di conoscerti

Ilaria ha detto...

Ciaooo!!!Il mio blog si è spostato qui
http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/
Se ti va passa e continua a seguirmi li!!!
Un abbraccio!!

Roberta ha detto...

Mi sono iscritta al blog, tanti complimenti! E poi le ricette semplici sono sempre le migliori!

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

che caos arrivare da te nel mio blog roll parecchi blog se li clicco non mi riportano al blog stesso.un mACELLO NON SO COME FARE....UFF IN RITARDO ECCOMI....BUONISSSIMIIII

Ins. Romano Elena ha detto...

ke belle ricette!
Quando hai tempo dai uno sguardo al blog ufficiale del programma televisivo "international food il mondo in tavola". http://internationalfoodbyelena.blogspot.com/

CIAO!

Sandra ha detto...

Mamma miaaa, complimenti, ma sono buonissimi!!!

Unknown ha detto...

Idea semplice ma geniale, prendo nota! grassie ;-)

♥♥AnaPetit♥♥ ha detto...

Hola..yo tambien soy arg y vivo en milano desde el 2004...hace poco descubri tu blog y me encanta!!! me gustaria poder conocerte mas...estoy en un grupo en face donde somos todas mamas arg por el mundo....esta bueno, ademas somos unas cuantas las de italia...si te interesa te espero por mi blog ;) ....un besote enorme

Related Posts with Thumbnails