Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

lunedì 25 aprile 2011

Muffin all'arancia e miele/ Muffin a la naranja y miel



La scuola di Patrizio ha organizzato una vendita di dolci per ricavare fondi per l’asilo. Noi abbiamo collaborato con questi super sofficissimi muffin. Parlando di collaborazioni, con questi muffin comincio la mia collaborazione con “Molini Rosignoli”che è un’azienda che dal 1928 produce farine di grano tenero di alta qualità.

Ingredienti:

300 g di farina per dolci Molini Rosignoli

200 g di zucchero

Succo di 2 arance

150 ml d’olio di girasole

3 uova

30 g di miele

1 bustina di lievito per dolci

1 bustina di vanillina

Zucchero a velo

Ciliegie candite

Scaldare il forno a 180 gradi.

In una ciotola capiente sbattete le uova con lo zucchero fin che non diventa un composto chiaro e schiumoso. Aggiungete il succo di arance, l’olio e il miele, mescolate bene.

Come sempre ho vicino il mio fedelissimo aiutante:


Poi in un’altra ciotola mescolare gli ingredienti secchi rimasti (farina, lievito e vanillina) e incorporarli al composto di uova.

Foderare con pirottini lo stampo per muffin, e riempirli fino a metà della loro capienza, acomodate in mezzo una ciliegia candita e copritela con un po d’impasto in modo che la ciliegia resti “affogata” nel impasto


Cuocete per circa 20 minuti, fate la prova dello stecchino, se infilzandolo dentro un muffin esce pulito vuol dire che sono cotti. Spolverare con dello zucchero a velo, io ho fatto metà con zucchero a velo per indicare quelle che avevano la ciliegia dentro e l'altra metà con granella di zucchero per indicare quelli "vuoti".


MUFFIN ALLA NARANJA Y MIEL.

La escuela de mi hijo Patrizio organizo una venta de dulces para juntar dinero para el jardin de infantes, nosotros colaboramos con estos muffin super suaves y esponjosos. Y ya que hablo de colaboraciones con esta receta comienza mi colaboracion con “Molini Rosignoli” que es una empresa que desde 1928 produce harinas de grano tierno.


Ingredientes:

300 g de harina para dulces “Molini Rosignoli”, 200 g de azucar, jugo de 2 naranjas exprimidas, 150 ml de aceite de girasol, 3 huevos, 1 sobrecito de levadura para dulces y 1 sobrecito de aroma a la vainilla (o 1 cucharadita de the de esencia de vainilla para los que viven en argentina), 30 g de miel, cerezas confitadas, azucar impalpable

Precalentar el horno a 180 grados

Batir los huevos con el azucar hasta que el compuesto se ve blanco y espumoso. Agregar un poco a la vez el jugo de naranjas, la miel y el aceite siempre mezclando bien.

En un bols mezclar la harina con la levadura y la vainilla (si es en polvo, si es esencia agregarla por ultimo) y volcarla poco a poco mezclando siempre al compuesto de huevos.

Cubrir un molde para muffin con pirotines de papel (o enmantecar y enharinar el molde si los pirotines faltan).Llenarlos hasta la mitad de su capacidad, colocar una cereza en el centro de cada muffin y cubrirlo con mas del empasto, en modo que las cerezas queden sumergidas dentro el muffin. Cocinar por aprox 15-20 minutos, hacer la prueba con un palillo si al clavarlo dentro il muffin sale limpio es signo de que los muffin estan cocidos.

5 commenti:

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Bellissimi e golosi!!! Complimenti, baci

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Sono perfetti complimenti!
baci Anna

Eva Flores ha detto...

deliciosos muffins!

Anonimo ha detto...

Invece dell' allo di girasole si può. Utilizzare il burro?

Lalu ha detto...

Ciao! certo che puoi rimpiazzare l'olio per burro, in proporzione burro 100/olio 80. A presto!

Related Posts with Thumbnails