
Martedi, la cara Anna Moroni ha fatto alla prova del cuoco questa tortina deliziosa, che oggi preparo io per mia cognata che viene a cena. Scusate la fotina ma ho dovuto farla con il telefonino, perche la camera è rimasta senza batterie, proprio adesso!!!
Ingredienti:
300 g di zucchero
70 g di cioccolata ( cacao amaro oppure potete riciclare le uova di pasqua)
200 g di burro
1 bicchiere di vino rosso (cercate che sia un buon vino)
150 g di farina 00
4 uova
1 bustina di lievito per dolci
Preparazione:
Mettete nel mixer lo zucchero, il cacao, il burro e il vino e frullate tutto. Versate il composto in un pentolino e portate a fuoco basso per scioglierlo.
Del composto sciolto prendete un bicchiere (circa 170 g) e tenetelo da parte.
Mescolate nel mixer le uova insieme alla farina ed al lievito. Aggiungete al mixer il composto sciolto prima e mescolate il tutto.
Versate in uno stampo di 30 cm di diametro (lei ha usato uno stampo a fiore) e cuocete in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 35 minuti.
Una volta cotta togliete la torta dallo stampo e versate sopra il contenuto del bicchierino tenuto da parte.
Lasciate "ubriacare" la torta per un'oretta prima di servire.
Eccola appena versato il composto tenuto da parte:

Ed eccola qua dopo tre ore:
Completamente ubriaca!!!!!
Un bacione a tutte!!!!
Torta borracha de Anna Moroni:
Ingredientes: 300 g de azucar, 70 g de chocolate (cacao amargo o se pueden reciclar los huevos de pascua), 200 g de manteca, 1 vaso de vino tinto (de buena calidad en lo posible ;-)) 150 g de harina 00, 4 huevos, 1 bolsita de levadura en polvo para dulces.
Preparacion: Poner en el mixer: azucar, cacao, manteca y vino. Pasar el compuesto en una ollita y calentar a fuego dulce hasta que se derrite bien la manteca. De este liquido derretido dejar aparte un vasito lleno aparte (aprox 170 g).
Mezclar en el mixer los huevos junto con la harina y la levadura. Agregar a esto el composto derretido de antes y mezclar todo.
Volcar todo en un molde de aprox 30 cm de diametro y cocinar en horno precalentado a 170 grados por aproximadamente 35 minutos.
Una vez cocida desmoldarla y volcarle arriba el contenido del vasito que tuvimos aparte. Dejar "emborrachar" la torta aproximadamente 1 hora antes de servirla.