Benvenuti al mio blog bilingue di cucina casalinga / Bienvenidos a mi blog bilingüe de cocina casera

mercoledì 28 gennaio 2009

Braciole di Luna


Grazie a queste braciole ho conosciuto Lunanerazzurra che gentilmente mi ha passato la sua ricetta, incollo qui sotto la ricetta originale, comunque la trovate anche sul suo blog (http://lunanerazzurra.blogspot.com/). Io ho fatto braciole per che non avevo costolette e passata di pomodoro per che non avevo i pomodori pelati...

Ingredienti:

2 cucchiai di olio d'oliva;
4 costolette di maiale spesse 2 cm;
3 cipolle medie tritate;
2 spicchi d'aglio;
4 pomodori pelati;
250 ml di brodo di pollo (io ho usato dado vegetale);
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro (o anche ketchup)
origano sale e pepe.

Preparazione:

Fare soffriggere la carne per 5 minuti per ogni lato. Salarla e peparla.
Togliere dal fuoco e tenere al caldo.
Nella stessa padella della carne mettere la cipolla e l'aglio e cuocere per 2 minuti a fuoco vivo.
Unire i pomodori e l'origano, salare, pepare e cuocere a fuoco medio per 6 minuti.
Incorporare il brodo e cuocere per 4 minuti, quindi unire il concentrato e cuocere per altri 4 minuti.
Quando la salsa è densa aggiungere le costolette, spegnere il fuoco, fare insaporire per un minuto e servire.

GRAZIE LUUU!!!!!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails